SARDEGNA – La terra dei Nuraghi

  • sardegna1
  • sardegna2
  • sardegna3
  • sardegna4
  • sardegna5

1° Giorno: Ragusa / Palermo / Cagliari
Ore 14, 00 raduno dei partecipanti, sistemazione su pullman GT e partenza per Palermo. Ore 17, 00 circa arrivo al Porto di Palermo. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza alle ore 19, 30 con Mn Tirrenia per Cagliari. Nottata in viaggio con sistemazione in cabina. Possibilità di cenare sulla nave presso il comodo Self Service.
2° Giorno: Cagliari / Nuoro / Orgosolo / Olbia
Ore 07, 00 circa arrivo a Cagliari, sbarco e proseguimento per Nuoro percorrendo la comoda “Carlo Felice”; arrivo a Nuoro alle ore 11. 00, incontro con la guida per la visita del capoluogo della Barbagia e città natale di Grazia Deledda; al termine della visita trasferimento alla vicina Orgosolo per ammirare i caratteristici “murales” ed effettuare un pranzo tipico insieme ai pastori della Barbagia. Quindi nel tardo pomeriggio si lascerà questa terra per raggiungere Olbia, in Gallura, la parte Nord della regione Sarda; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Olbia / Costa Smeralda / Arzachena
Dopo la colazione, giornata dedicata alla visita guidata dei luoghi simbolo della Gallura: la splendida Costa Smeralda, insenature e spiagge da sogno, come Porto Rotondo, Capriceioli, Cala di volpe, il Pevero e naturalmente l’esclusiva Porto Cervo, luogo frequentato da Vip e ricconi da tutto il mondo. Pranzo in ristorante a Baia Sardinia. Nel pomeriggio visita alla cittadina di Arzachena, famosa per le Tombe dei Giganti, e quindi il paesino di Tempio Pausania. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
4° Giorno: Maddalena / Caprera / Alghero
Dopo la colazione, rilascio delle camere e partenza per Palau da dove si prenderà il traghetto per le isole della Maddalena e Caprera; si visiterà la casa di Garibaldi ed il relativo museo storico. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio si riprenderà il traghetto per tornare a Palau e quindi proseguimento per Alghero, con sosta sul percorso a Castelsardo per una breve visita all’antico borgo medievale, arrivo ad Alghero in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5° Giorno: Alghero / Bosa Marina
Dopo la colazione, visita guidata di Alghero: la Cattedrale in stile gotico-aragonese, la chiesa di San Francesco ed i bastioni perimetrali. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio percorrendo la strada costiera, si giungerà a Bosa, principalmente conosciuta per il castello medievale dei Malaspina ed il caratteristico porticciolo fluviale; inoltre si caratterizza per una particolare produzione artigianale dei “pizzi a filet”. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
6° Giorno: Alghero / Oristano / Cagliari
Dopo la colazione, rilascio delle camere e partenza per Cagliari; sul percorso si effettueranno alcune soste di grande interesse; la prima tappa sarà Losa dove si visiterà uno dei complessi nuragici meglio conservati dell’isola, quindi proseguimento per Oristano; pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ai siti di Cabras e Tharros, dal grande fascino ambientale e paesaggistico. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Cagliari, sistemazione in albergo nella vicina località di Quartu Sant’Elena, cena e pernottamento.
7° Giorno: Cagliari / Palermo
Dopo la colazione, rilascio delle camere, mattinata nel Sud del Sulcis per visitare la caratteristica Pula, con le sue splendide spiagge, e Nora, il parco archeologico ed il parco naturalistico di grande suggestione. Pranzo in ristorante; nel pomeriggio ritorno a Cagliari per l’imbarco sulla Mn Tirrenia per Palermo delle ore 19. 30; sistemazione nelle cabine riservate e nottata in navigazione.
8° Giorno: Palermo / Ragusa
Ore 07, 00 circa arrivo al Porto di Palermo, sbarco e proseguimento per Ragusa con arrivo previsto nella tarda mattinata.


La quota comprende:
- Trasporto in pullman GT Ragusa/Ragusa (vitto e alloggio autista incluso);
- Passaggio traghetto Palermo/Cagliari/Palermo in cabina doppia;
- Passaggio traghetto Palau/Maddalena/Palau;
- Sistemazione in alberghi 3* sup. in camere doppie;
- Trattamento con pasti come da programmi consumati in albergo o ristoranti convenzionati;
- Visite ed escursioni come da programma;
- Assicurazione Medica + RC;
- N. 1 gratuità ogni 25 paganti.

La quota non comprende:
- Le bevande ai pasti e le mance;
- Ingressi a musei e siti turistici;
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente specificato.

I commenti sono chiusi